Skip to main content

Il concetto del lusso ha superato il disegno di forme eleganti o la scelta di materiali di pregio, oggi rappresenta la capacità di veicolare emozioni uniche, progettate su misura per trasformare le esperienze in ambienti di eccezionale valore.

Cristalique si inserisce all’interno di questo orizzonte offrendo a designer e architetti la possibilità di rendere uno spazio autentico e personale a più livelli.
Andando oltre la funzionalità di un erogatore d’acqua di design, Cristalique diventa il protagonista degli spazi con una presenza evocativa unica e la capacità di portare la quotidianità del gesto in un progetto multisensoriale senza precedenti.

In questo approfondimento, scopriamo come la sintesi di estetica, tecnologia e purezza dell’acqua riscrivano l’essenza dell’abitare.

cristalique erogatore d’acqua design lusso esperienza arredo interni di pregio

Non solo oggetto, Cristalique è un gesto negli ambienti di pregio

La progettazione di ambienti di lusso si concentra sui dettagli: ogni aspetto, anche il più piccolo, deve saper riflettere l’identità unica di quello spazio. In questo scenario, gli oggetti non sono più semplici partecipi dell’architettura degli elementi, ma entrano in contatto con le persone, le chiamano ad interagire per vivere momenti di benessere.

L’acqua, in particolare, è un elemento estremamente potente per stravolgere in senso positivo la narrazione della vita di tutti i giorni.
Cristalique invita con gusto, discrezione e al contempo con carattere a scegliere di assaporare ogni attimo, rallentando e ritrovando il piacere di vivere il momento presente.

Lo spazio dove si inserisce Cristalique prende vita, ritrova nobiltà e fascino andando oltre la vocazione funzionale di un oggetto per farsi espressione consapevole di bellezza e purezza.

Il codice del lusso oggi: design multisensoriale

L’eccellenza si misura stravolgendo il lessico del lusso contemporaneo, in cui l’estetica non è più limitata al piacere visivo ma esplora l’esperienza nella sua interezza.

La bellezza di un approccio multisensoriale va oltre la tendenza per diventare necessità progettuale e strumento capace di generare nella memoria momenti profondi che coinvolgono le persone nel loro rapporto con gli oggetti e la materia.

La caratteristica comune ai progetti più riusciti nell’ambito del lusso riguarda la prospettiva che coinvolge livelli diversi dell’esperienza. Cristalique coglie questa opportunità per andare oltre al confine tracciato tra elemento e sensazione: come oggetto d’arte che si rivela attraverso l’uso riscrive l’intimità dei gesti.

La sinestesia come carattere e strumento progettuale

La contemplazione di un elemento di design con Cristalique supera i limiti dell’estetica visuale per raggiungere tutti i sensi.
Toccare, ascoltare e assaporare sono tutte cifre che regolano l’esperienza unica di un erogatore d’acqua d’eccezione.

Piacere e benessere sono i concetti chiave con cui Cristalique risponde all’esigenza di personalizzazione esperienziale che architetti e designer ricercano per i loro progetti di alto profilo.

I cinque sensi nell’erogazione dell’acqua

L’esaltazione dei sensi con Cristalique si reinventa grazie ad ogni componente, scelto con cura per restituire all’acqua la sua potenza archetipica.

Le superfici esclusive delle tre collezioni Eterna, Venezia e Opera partono proprio dalla vista e regalano giochi di toni e luce senza precedenti.
Nelle venature del marmo di Cristalique Eterna è custodito l’incedere del tempo che ha scritto attraverso gli elementi della natura un percorso unico.
Con le trasparenze del vetro soffiato di Cristalique Venezia si ritrova la limpidezza dell’acqua della laguna, viva nella luminosità peculiare realizzata dai maestri di un’arte antica.
Il legno armonico degli abeti della Val di Fiemme, infine, è l’anima di Cristalique Opera, un materiale vivo e vibrante che spicca con la simmetria di una texture ordinata.

Al tatto, il contatto con queste opere di design è un invito alla scoperta e alla personalizzazione dell’esperienza. Ogni tocco restituisce sensazioni che rendono il movimento fuori dal comune.

L’attivazione di Cristalique è accompagnata da un suono impercettibile che lascia spazio allo scorrere dell’acqua o al soffio della CO2 che raffredda il vetro. La purificazione dell’ozono diventa vibrazione silenziosa e lo spazio racchiude una colonna sonora unica che con precisione e leggerezza avvolge il gesto.

Sul piano olfattivo, l’assenza di qualunque interferenza riporta l’acqua a riscoprire il valore primigenio di questo elemento. Nessun odore chimico, il sistema di filtrazione avanzato e le tecnologie di debatterizzazione spostano il valore dell’olfatto ad un punto di neutralità perfetta.

Infine il gusto, il sapore unico dell’acqua che viene percepito per ultimo, dopo che il resto dei sensi ha preparato alla scoperta di Cristalique. Sul palato la sensazione è quella di un tessuto setato, a tratti vellutato, di eccezionale purezza e autenticità.
La temperatura e la gasatura corrispondono esattamente alla scelta fatta, non ci sono sorprese se non quella dell’estasi.

Scenari del lusso multisensoriale

Una suite di eccezionale raffinatezza, il ponte di uno yacht elegantemente personalizzato, gli interni della cabina di un jet disegnati con gusto: il posto di Cristalique è questo.
Ogni installazione arricchisce un progetto con un fascino discreto e coinvolgente.

In questi luoghi, ogni movimento è calibrato con attenzione e ogni finitura è pensata per stupire. Sono scenari di eccellenza e la sfida per i progettisti è individuare protagonisti che possano animare lo spazio e stimolare esperienze.

Il cuore tecnologico di Cristalique, celato dall’anima della superficie di marmo, vetro o legno, risponde alle esigenze e alle richieste più puntuali con eccezionale precisione. L’acqua viene erogata esattamente alla temperatura richiesta e con il grado di gasatura prescelto. Ad ogni tocco.Lo stile che definisce l’ospitalità di un ambiente deve essere coerente con il contesto. Le finiture di Cristalique sono l’espressione di una versatilità lussuosa nei materiali che, sotto il profilo della performance e della prestazione non delude.

Installazioni uniche: Cristalique è opera d’arte

Parlare la lingua del silenzio con disinvoltura è prerogativa di chi sa comunicare al meglio.
Cristalique riesce a vincere questa sfida con personalità e carattere.

Goccia dopo goccia, Cristalique costruisce esperienze multisensoriali in cui l’estetica si coniuga felicemente con l’innovazione tecnologica e la natura.
La bellezza di Cristalique è fascino moderno e senza tempo, un piacere che esalta il lusso rispettando criteri di sostenibilità.Per scoprire come valorizzare un progetto di alta gamma con Cristalique, contattaci. Ti aiuteremo a costruire un’esperienza multisensoriale ineguagliabile.